UDINESE-ASCOLI 1-1

Trasferta OLD STYLE per i sostenitori dei Bianconeri, partenza dal piazzale col letto ancora in testa alle 5 del mattino! Anche oggi ci attendono oltre 1200 Km per essere insieme alla nostra squadra. Viaggio tutto sommato tranquillo, tranne gli ordinari problemi con i BLU: pare che un pullman non fosse in regola e bla bla... Così siamo rimasti fermi per parecchio tempo ad un autogrill. L'arrivo ad Udine è in netto anticipo con la gara, e vista la pioggia, decidiamo di rimanere all'interno dei mezzi per un pochetto. All'interno ci compattiamo, siamo un centinaio, sotto la pioggia battente che ci accompagnerà per tutto il corso della partita. Striscione ASCOLI PICENO al centro, con CECCO VIVE tenuto a mano. In basso lo striscione SBN, appeso.

Tra di noi qualche Triestino, arrivato a darci manforte. Partita che non desta particolari emozioni sul campo, se non per un tiro dei nostri e una traversa dell'Udinese. Ci proviamo noi allora a scaldare l'atmosfera, anche perchè i Friuliani non sembrano proprio in gran giornata. I rapporti tra loro e noi non si incattiviscono, un solo coro avverso in tutta la partita.

Tutto sommato, a noi sta bene il pareggio, l'Udinese dovrebbe fare la partita, ed infatti ciò accade nel secondo tempo fino a quando Di Natale non trova il gol, dopo l'espulsione di Guana. Il morale scende ma proviamo a spingere la squadra in egual misura, anzi in maniera migliore. Arriva allo scadere l'inaspettato rigore... sugli spalti quasi non ci crediamo!!!! Domizzi realizza! Il settorino esplode! Anche oggi la squadra ci ha regalato un punticino che smuove la classifica. Subito si alza un "NON MOLLEREMO MAI" che risuona nell'impianto nonostante i pochi presenti. Al fischio di chiusura, ancora cori per il nostro mister che ci sta facendo vivere un sogno contro tutto e tutti. Il saluto della squadra arriva. Il tempo di smontare striscioni ed il resto, che salutando la pioggia ci incamminiamo verso casa, bagnati fradici, EROICI! Rientro a tarda notte! E' già tempo di preparare la sfida con la ROMA!

Home --> Tiforeport --> 2005/06 --> Udinese-Ascoli