SIENA - ASCOLI 1-1

Inizia con la partita di oggi un tour de force per la squadra Bianconera e per i suoi encomiabili tifosi. Il calendario, frutto dei pasticci estivi (anche arretrati) ci regala 3 trasferte in 15 giorni. Ringraziamo di nuovo i "padroni del calcio" per questo privilegio! Da sottolineare inoltre che la partita si giocava di Sabato sera con tutti i problemi annessi. Si parte dal piazzale stadio dopo mezzogiorno, al parcheggio non sembriamo essere parecchi. Il viaggio scorre via tranquillo. Pochi incroci pericolosi oggi! Arriviamo a Siena nel settore e il colpo d'occhio è davvero tosto, siamo sicuramente sopra i 500, tantissimi pulmini e moltissime macchine avevano raggiunto la città del palio.

In balaustra tutti i gruppi principali con gli striscioni relativi. Dopo i fattacci di Domenica scorsa il pubblico Piceno ha dato ancora una volta la risposta forte e convincente a chi non credeva in noi. Gli Ascoli Piceno Ultras lanciano i cori come sempre ma oggi il settore non sembra per nulla aver voglia di cantare. Di fronte abbiamo una modesta realtà come Siena che però sfoggia una prestazione canora davvero invidiabile. Non sono molti a cantare ma si sentono e come! Anche grazie al grande quantitativo di tamburi utilizzati. Nessun coro avverso tra noi e loro come previsto.

Il settore Ascolano non è in forma smagliante e, fatta eccezione per i soliti noti, si sveglia dopo il gol di Comotto che fa sognare la prima vittoria esterna del campionato. Qualche minuto a grandi livelli di tifo poi la fine del primo tempo.
Nella ripresa scendiamo un po' mentre la curva Senese prova a spingere la squadra in tutti i modi fino al sospirato pareggio.

Grazie a qualche coro secco riusciamo a farci sentire saltuariamente, ma il settore resta svogliato soprattutto dopo il pareggio dei padroni di casa. Da segnalare nel finale la contestazione verso l'amministratore Antonelli che la redazione condivide in pieno.

NESSUN DIRIGENTE PUO' FARE GLI INTERESSI DI UN'ALTRA SOCIETA' A SCAPITO DEL NOSTRO ASCOLI!!!

"CHI SBAGLIA PAGA..."

Home --> Tiforeport --> 2005/06 --> Siena-Ascoli