Il gruppo nasce con precisione il giorno della partita tra Atalanta ed Ascoli dell’anno 2006/07 anche se il nome  e l’idea erano già nell’aria da metà dell' Agosto precedente grazie a 4 ragazzi che avevano progettato ed ideato per Bergamo lo stendardo con il guerriero spartano al centro e appunto la scritta Estremo Sostegno.

Originari e residenti tutti nel capoluogo Piceno, Estremo Sostegno si propone nel panorama della sud Rozzi come un gruppo ultras giovane ed innovativo, capace, per l’attaccamento ai colori e la sfrenata passione dei suoi membri per l’Ascoli calcio,di dare nuova linfa e potenziale ad un panorama ultras in Ascoli decisamente cambiato negli ultimi tempi.

La politica interna è nettamente di stampo destroide e coreograficamente il gruppo, collocato nella parte alta centrale della curva, si presenta molto colorato, con molte bandierine con l’elmo al centro e compatto nei suoi effettivi. Sempre presenti sia tra le mura amiche che in trasferta gli ES si stanno guadagnando una posizione di tutto rispetto e in forte ascesa all’interno della curva.

Un ringraziamento particolare a irr86ascoli per il materiale che ci ha fornito

Home --> Gruppi --> Estremo Sostegno