La tifoseria Trevigiana è esplosa (relativamente) negli ultimi anni. C'è da dire infatti che il calcio a Treviso è il terzo sport dopo basket e rugby, e quindi non riscuote notevole entusiasmo in città. Ciò nonostante, negli ultimi anni, grazie anche ai risultati sportivi sorprendenti e al lavoro degli ultras, le presenze in curva sono aumentate ed anche il livello della tifoseria.

Sempre rimanendo una compagine "tiepida", la curva Sud DI MAIO è riuscita ad entrare nel cuore della gente soprattutto grazie agli OLD BOYS '96 che col loro impegno, coadiuvato dagli ULTRAS TV hanno migliorato la situazione curvaiola.

La curva è intotalata FABIO DI MAIO, un tifoso che perse la vita durante una carica della polizia nel febbraio'98 dopo un Treviso-Cagliari.

Negli anni scorsi la curva sud ha fatto notizia soprattutto per le sue iniziative politiche destroidi, mai nascoste. Parecchie svastiche e  cori razzisti perfino a giocatori della propria squadra hanno fatto gridare allo "scandalo nazionale" giornali e televisioni.

I rapporti con la nostra curva sono di reciproca indifferenza, sostanzialmente non ci sono mai stati problemi. La presenza in trasferta non è certamente eccezionale, anche se apprezabile è chi cerca di portare avanti l'ideale ULTRAS con tutte le relative difficoltà.

Home --> Avversari --> Treviso