Il gruppo Ultras più antico di Siena prende, dopo varie denominazioni, il nome di FEDELISSIMI e nasce nel 1970, costituito da una decina di persone. Negli anni successivi i FEDELISSIMI vengono affiancati da vari gruppi: Fighters Black & White, Brigate Bianconere e Siena Club S.Prospero. Dalla fusione di questi 3 club nel 1979 nascono gli ULTRAS FIGHTERS che prendono le redini della curva senese in modo più che dignitoso fino all'85 quando, martoriati dalle denunce decidono di farsi da parte in favore della GIOVENTU' GHIBELLINA(breve parentesi).

Gli ULTRAS FIGHTERS vengono rifondati nel '93 cambiando radicalmente la politica esistente in curva, spostandosi da sinistra verso destra progressivamente e attestandosi in ambiti destroidi anche negli ultimi anni. Posizioni diverse di alcuni elementi degli Ultras Fighters hanno portato al distaccamento e conseguente formazione di nuovi gruppi come ROBUR ALCOOL nel 1997, GARS 1260 e CENTRO STORICO nel 2000. Questi ultimi tre, nonostante gli ottimi rapporti con gli Ultras Fighters non si riconoscono sotto la dicitura ULTRAS e si definiscono GOLIARDICI TIFOSI, ma che danno un apporto essenziale alla curva.

La tifoseria Senese per tradizione e passionalità non ha mai brillato nel mondo delle curve. Nonostante ciò, negli ultimi anni, anche grazie alle promozioni della squadra e all'avvento di nuove e vogliose leve, hanno costituito uno zoccolo duro di tutto rispetto che fa ben sperare per la squadra Bianconera. I rapporti con noi sono di reciproco rispetto, nessun coro avverso. Nell'ultima trasferta c'è stato anche un contatto pre e post-gara con tanto di cena e conoscenze senza però sfociare in un'amicizia.

Home --> Avversari --> Siena